Sono circa due le settimane che ci separano dall’evento Galaxy Unpacked del 10 agosto, quello durante il quale Samsung presenterà i nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4, i nuovi smartwatch Galaxy Watch 5 e 5 Pro e probabilmente anche gli auricolari Galaxy Buds 2 Pro. Nei mesi passati le indiscrezioni ne hanno tracciato un identikit piuttosto preciso, adesso siamo ai dettagli.
Dettagli che emergono dagli ultimi tweet di Ice Universe, fonte piuttosto attendibile quando di mezzo c’è Samsung. L’informatore ha pubblicato un’immagine di confronto tra il display esterno dell’attuale Galaxy Z Fold 3 e quello di Galaxy Z Fold 4. Ci sono delle differenze evidenti e altre invece più sottili. Una in particolare è macroscopica: i progettisti sembra abbiano rivolto buona parte delle loro attenzioni per ridurre le dimensioni della cerniera, molto meno pronunciata alla sinistra dello schermo, massimizzando così spazi e volumi a disposizione.
Serve uno sguardo un po’ più attento invece per notare la riduzione delle cornici intorno al display esterno: quella superiore in particolare sembra essere stata ridotta non poco, il che non guasta. Il display dovrebbe passare dall’attuale rapporto dimensionale di 24,5:9 a 23:9, un form factor quindi meno “stirato” che renderà un po’ più semplice raggiungere col pollice la zona superiore dello schermo.