Il futuro dell’auto è sempre più virtuale. Non è pessimismo, sia chiaro. E’ il progresso, che avanza silenzioso (ma inesorabile) come le nuove motorizzazioni elettriche quello che ha scelto di cavalcare con decisione la Hyundai, che ha presentato 5000 NFT dedicati alla nuova (e molto attesa) Electrified Streamliner Ioniq 6. Un ponte che collega realtà e mondo digitale, insomma: l’intento è quello di abbinare esperienze online alle normali attività nel mondo tangibile di tutti i giorni.
Chi comprerà la nuova vettura, insomma, potrà usufruire anche del secondo set di servizi griffato dalla Casa coreana e pensato per chi sta sviluppando il proprio interesse verso il Metaverso e le altre dimensioni virtuali del digitale. Sei i settori in cui ci si potrà orientare: Guida divertente, Guida senza stress, Lavoro, Socializzazione, Benessere e Intrattenimento.
RIFLETTORI SUI PIÙ GIOVANI, ANCHE PASSEGGERI
Un pensiero rivolto soprattutto a un target di giovani e giovanissimi. I millenials, ma addirittura quella che viene definita Generazione Z: se non in veste di acquirenti (e guidatori), almeno in chiave di passeggeri della nuova auto di mamma e papà. Il concetto, sempre più diffuso, è quello degli NFT o non-fungible token: oggetti di valore, anche se privi della loro fisicità. Guardare e non toccare, insomma. Ma concretissimi se si tratta di opportunità e servizi particolarmente rari ed esclusivi.