I dati dell’ultimo trimestre di Microsoft ci hanno mostrato come la casa di Redmond navighi in ottime acque, specialmente per quanto riguarda la sua divisione gaming. Le console next gen di casa Microsoft hanno dato una grossa spinta alle vendite di hardware, e anche giochi e servizi sembrano cavarsela molto bene.
Come nota a margine dell’ultima earning call, il CEO Satya Nadella ha voluto evidenziare anche il successo inarrestabile di Minecraft, il quale è ormai a tutti gli effetti un classico senza tempo. Ad oltre 12 anni dal suo lancio iniziale, il titolo di Mojang Studios continua a macinare record su record e allo stato attuale può contare su quasi 140 milioni di utenti attivi su base mensile tra tutte le piattaforme su cui è disponibile.
Si tratta senza dubbio di un risultato impressionante, specialmente se consideriamo che questa cifra rappresenta un incremento del 30% sul dato dello scorso anno. Non solo Minecraft non sembra accusare il passare degli anni, ma continua a crescere a ritmi così elevati tipici di un titolo appena lanciato.