Allora è proprio vero: Samsung pare abbia preferito Wear OS a Tizen per la nuova generazione di smartwatch, presumibilmente in arrivo nel corso del secondo trimestre dell’anno. Nuove conferme in tal senso vengono da Max Weinbach, che nel codice dell’app Galaxy Wearable ha trovato indizi piuttosto eloquenti.
La “rivoluzione Samsung” parte da due nomi in codice: Fresh e Wise, corrispondenti (non necessariamente secondo l’ordine qui riportato) a Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 4. A destare curiosità è il plugin denominato water, che altro non è che il layer di compatibilità del dispositivo Samsung con Wear OS. E in una stringa c’è anche un riferimento esplicito a un newos, mentre merlot dovrebbe essere il nome in codice del processore.
Entrambi gli smartwatch saranno disponibili in due diverse dimensioni, una più compatta attorno ai 40-41 pollici, l’altra più importante, da 44-45mm. Non mancheranno nemmeno le varianti Bluetooth e cellular, anche se al momento non si sa se questa opzione verrà resa disponibile per tutte le versioni.