Samsung si aggiudica per il quinto mese consecutivo il titolo di società più rapida nel rilascio delle patch di sicurezza Android per i suoi smartphone: era già successo a dicembre, gennaio, febbraio e marzo. Ad aprire le danze nel mese di aprile ci hanno pensato i tre componenti della gamma di smartphone Galaxy S21 (modello standard S21, quello Plus e il modello Ultra) e i due di quella Note 10 (standard e Plus).
Il primo gruppo di smartphone ha iniziato a ricevere l’aggiornamento in India, dove l’update viene identificato con la build G99xxXXU2AUC8. Le novità introdotte, stando a quanto riportato dal changelog ufficiale, si limitano a miglioramenti generali per fotocamera (è adesso possibile utilizzare la modalità Ritratto anche con il sensore principale), prestazioni e sicurezza.
Il secondo, invece, si aggiorna in Europa e più nello specifico in Germania: la release software è la N97xFXXU6FUCD, mentre si attendono ancora i dettagli sulle modifiche apportate. In entrambi i casi l’aggiornamento verrà distribuito anche nel nostro Paese nel corso dei prossimi giorni.
- Samsung Galaxy S21 Ultra è disponibile online da ePrice a 1,015 euro.
- Samsung Galaxy S21 Plus è disponibile online da DTM phone a 718 euro oppure da ePrice a 775 euro.
- Samsung Galaxy S21 è disponibile online da DTM phone a 688 euro oppure da ePrice a 769 euro.
- Samsung Galaxy Note 10 è disponibile online da Amazon Marketplace a 575 euro.
- Samsung Galaxy Note 10 Plus è disponibile online da Amazon Marketplace a 699 euro.
-
Disponibili su
: Galaxy S21 Ultra a 1,363 euro, Galaxy S21 a 974 euro e Galaxy Note 10 a 816 euro.