Continuano gli avvistamenti dell’elettrica Mercedes EQE il cui debutto è atteso per il mese di settembre al Salone di Monaco. Per la casa tedesca si tratta di un modello molto importante per la sua strategia di elettrificazione. Nei piani, questa berlina a batteria dovrà andarsi a confrontare direttamente con la Tesla Model S. Di questo modello sono arrivate, negli ultimi giorni, nuove foto spia che permettono di capire qualcosa di più delle sue forme visto che l’auto appare meno camuffata del solito.
NUOVI DETTAGLI
La EQE avrà dimensioni inferiori a quelle della futura ammiraglia EQS il cui debutto è atteso a breve. Dalle immagini si nota il cofano anteriore inclinato probabilmente per migliorare l’efficienza aerodinamica. Dietro, invece, spicca un piccolo spoiler. Si intravedono poi le forme dei gruppi ottici anteriori e posteriori. Quelli posteriori, in particolare, sembrano disporre di uno sviluppo orizzontale. Sempre dietro si vede anche la luce dello stop integrata nel portellone.
Le foto sono state scattate sulle strade innevate. Probabilmente, Mercedes sta conducendo i classici test in climi rigidi che per le elettriche sono ancora più importanti perché consentono di verificare l’affidabilità ed il funzionamento delle batterie e del sistema di ricarica. Non ci sono scatti degli interni che, comunque, saranno ampi grazie all’utilizzo della piattaforma dedicata EVA, la stessa su cui poggerà la EQS. Sicuramente dentro ci sarà anche molta tecnologia con la presenza dell’ultima generazione del sistema infotainment MBUX.