CONDIVIDI:

Mentre i lavori sui prototipi di Starship SN11 e del booster Super Heavy BN1 si intensificano, cominciano a emergere i primi rumor sulla possibile data del primo lancio orbitale dell’astronave di punta di SpaceX. Sebbene la notizia non sia ufficiale e provenga da fonti interne all’azienda, NASASpaceFlight riporta che SpaceX vorrebbe “idealmente” effettuare il primo lancio orbitale il 1° luglio di quest’anno.

Va specificato che trattandosi di un obiettivo interno e decisamente ambizioso quasi certamente verrà disatteso, tuttavia le probabilità che tale evento possa avvenire entro il 2021 sono piuttosto alte. Nell’ultimo speciale sugli sviluppi di Starship SN11 abbiamo visto che la realizzazione del prototipo di Super Heavy procede a gonfie vele e per la prima volta il serbatoio di metano è stato impilato al di sopra della sezione motori.

Per coloro che non lo sapessero, il booster Super Heavy rappresenterà il primo stadio e sarà posto al di sotto di Starship, la navicella attualmente protagonista dei celebri test ad alta quota con rientro controllato e flip finale prima dell’atterraggio (ancora non riuscito alla perfezione).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin