Honda ha finalmente presentato ufficialmente la nuova Civic Type R. C’era molta attesa per il debutto di questa sportiva di cui la casa automobilistica aveva anticipato alcuni dettagli nel corso degli ultimi mesi per sottolineare le grandi prestazioni che potrà offrire ai fortunati che si metteranno alla sua guida.
Purtroppo, il marchio giapponese non ha voluto rivelare tutte le caratteristiche della sua nuova sportiva. In particolare, nulla è stato detto di preciso sulle prestazioni del motore. Maggiori dettagli saranno certamente condivisi in futuro. Sul mercato europeo sarà disponibile dall’inizio del 2023. I prezzi non sono ancora stati comunicati.
LA PIÙ POTENTE CIVIC TYPE R DI SEMPRE
Honda evidenzia le grandi prestazioni di questa sua sportiva ricordando ancora una volta che ha ottenuto il nuovo record sul giro nel circuito di Suzuka per le berline con trazione anteriore. La base è quella della nuova generazione di Honda Civic. Il costruttore racconta che gli ingegneri hanno perfezionato ogni aspetto del nuovo modello, incluso il design, fondamentale per migliorare le performance aerodinamiche.
a 349 euro.