Alla rispettabile età di 76 anni, Sylvester Stallone è pronto a fare il supereroe: il progetto si chiama Samaritan, ed è prodotto dall’attore stesso, tramite la sua società Balboa Productions. Uscirà quest’estate su Amazon Prime Video, e per celebrare il rilascio ormai prossimo ecco il poster ufficiale e i primi scatti dal set.
Stallone interpreta un personaggio chiamato semplicemente Mr. Smith. Nelle foto lo si vede usare i suoi superpoteri per difendere un ragazzino assalito da un gruppo di bulli, poi camminare e chiacchierare in modo apparentemente amichevole con il suddetto ragazzino e infine alle prese con un tizio con intenzioni apparentemente poco amichevoli visto che gli punta un’enorme mazza in faccia. Il poster, invece, mostra Mr. Smith nei suoi abiti civili e, riflesso nella pozza d’acqua subito sotto, nel suo costume da supereroe.
Samaritan ha avuto una gestazione piuttosto lunga: è stato annunciato nel 2019. Ambientato nella fittizia Granite City, racconterà la storia di un supereroe che si ritiene morto vent’anni orsono in un incendio, e di un ragazzino che invece crede che sia ancora vivo – e che si tratti proprio di Mr. Smith. La missione è convincere l’attempato ma riluttante supereroe a tornare in azione, anche per via del crimine che dilaga sempre di più a tutti i livelli della città.