CONDIVIDI:

Volkswagen ha annunciato il via agli ordini in Italia della nuova versione Pro 4MOTION dell’ID.4. Annunciata circa un mese fa, si tratta di un modello che va a collocarsi sotto la ID.4 GTX. Il prezzo di listino per il nostro mercato parte da 56.500 euro. Oltre all’arrivo di questa nuova variante del SUV elettrico, il marchio tedesco ha annunciato pure alcune piccole novità per i modelli ID.4 GTX e ID.5 GTX.

DOPPIO MOTORE

La nuova Volkswagen ID.4 Pro 4MOTION si caratterizza per un powertrain con doppio motore elettrico in grado di erogare 195 kW (265 CV). La potenza motrice principale è fornita dal motore sincrono a magneti permanenti sull’asse posteriore che eroga una potenza di 150 kW. Davanti troviamo un motore asincrono da 80 kW che viene utilizzato quando serve maggiore potenza.

Buone le prestazioni. La velocità massima è limitata a 180 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h servono 6,9 secondi. Ad alimentare il tutto una batteria da 77 kWh (utilizzabili) in grado di offrire un’autonomia fino a 514 km secondo il ciclo WLTP. In corrente continua, l’accumulatore può ricaricare ad una potenza massima di 135 kW. Volkswagen dichiara un tempo di 36 minuti per passare dal 5 all’80% della capacità dell’accumulatore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin