CONDIVIDI:

Ci sono diverse novità interessanti per GeForce NOW, il “Google Stadia di NVIDIA”, diciamo così – sia per gli utenti dell’app ufficiale sia per chi accede al servizio di streaming dei videogiochi da browser Web. Non manca nemmeno un arricchimento del catalogo di giochi disponibili. Ecco tutti i dettagli:

OVERLAY IN GOOGLE CHROME

Al giorno d’oggi se non hai gli in-game overlay non sei nessuno – ci sono su PlayStation, su Xbox e su PC – in effetti su quest’ultima piattaforma se ne trovano talmente tanti, tra quelli dei produttori di GPU e quelli dei vari game store, che si rischia di perdere il filo degli shortcut da tastiera. L’overlay di GeForce Now si lancia premendo CTRL + G su Chrome OS e Windows, CMD + G su macOS; è possibile che in futuro sarà reso disponibile per altri browser, ma per il momento bisogna accontentarsi del leader indiscusso del mercato. L’overlay include comandi per terminare la sessione di gioco, regolare i filtri FreeStyle, gestire microfono e webcam e controllare le performance di rete.

PRECARICAMENTO DEI GIOCHI

Questa funzione è disponibile solo per gli abbonati Founders o Priority, e solo per chi usa l’app per PC Windows, Mac, Android o Android TV. Come lascia facilmente intuire il nome, il sistema inizia a caricare parti del gioco ancora prima che la sessione venga aperta in modo da garantire tempi di caricamento molto più bassi – si parla di fino a 1 minuto di attesa in meno, misurato dal momento in cui si clicca il pulsante Gioca. Per il momento questa funzionalità è disponibile solo per Fortnite.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin