Per gli eterni indecisi che si smarriscono nel limbo della scelta del film o della serie TV da vedere, Netflix tira fuori un vero asso dalla manica. Il colosso dello streaming, che ha da poco chiuso il primo trimestre dell’anno con un’ulteriore crescita del numero di abbonati, ha lanciato una nuova feature che risolverà l’annosa questione che da tempo logora i suoi appassionati: grazie a “Riproduci qualcosa“, questo il nome del nuovo comando, l’utente si ritroverà immerso in un film, documentario o serie TV senza quasi accorgersene, perché sarà Netflix stesso a riprodurlo. Non si tratta di un contenuto casuale, ma selezionato dagli algoritmi di personalizzazione della piattaforma tra una moltitudine di dati che si aggiornano quotidianamente e riflettono i gusti e le inclinazioni di ogni persona.
Se la scelta di Netflix non dovesse soddisfare l’utente, cliccando un’altra volta sul tasto si attiva la funzione “Riproduci qualcos’altro“, che farà partire un altro contenuto pronto per la visione. Questo potrà essere un nuovo film o serie TV, un programma presente nella propria lista, un contenuto che si sta già guardando o che non è ancora stato terminato oppure un film che potremmo voler rivedere.
La funzione “Riproduci qualcosa”, che è in fase di test con diversi nomi e caratteristiche da tempo, è ora accessibile solo su Netflix per smart tv (dovrebbe presto arrivare anche su mobile) e si trova sotto il nome profilo, sulla decima riga nell’home page della piattaforma o nel menu di navigazione a sinistra dello schermo.