Due ulteriori smartphone della gamma Galaxy A di Samsung si aggiungono alla già ampia lista di dispositivi aggiornati alla One UI 3.1: dopo Galaxy A21s di cui abbiamo parlato non più tardi di questa mattina, infatti, è arrivato adesso il turno di Galaxy A41 e Galaxy A31, smartphone di fascia medio bassa che abbiamo potuto recensire rispettivamente a giugno e luglio 2020.
Il rilascio dell’update, almeno per il momento, ha preso il via in entrambi i casi in Russia, dove le release vengono identificate con le build A415FXXU1CUD4 e A315FXXU1CUD4. Assieme alla One UI 3.1 arriva anche Android 11, l’ultima versione stabile del robottino verde che porta con sé un nuovo design per l’interfaccia utente, miglioramenti alla funzionalità benessere digitale e svariate altre funzionalità.
Non mancano, infine, anche le patch di sicurezza di aprile 2021, anche se Samsung ha già sorpreso tutti avviando in anticipo la distribuzione di quelle di maggio 2021. Entrambi i dispositivi sono disponibili all’acquisto nel nostro mercato; a giorni, dunque, è atteso il rilascio dell’aggiornamento anche in Italia. Per chi volesse, ovviamente, non manca possibilità di aggiornare manualmente attraverso il download e il flash manuale del firmware tramite ODIN.
- Samsung Galaxy A41 è disponibile online da ePrice a 195 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 98 modelli migliori.
- Samsung Galaxy A31 è disponibile online da Amazon a 215 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 90 modelli migliori.
-
Disponibili su
: Galaxy A41 a 218 euro e Galaxy A31 a 190 euro.