Samsung non solo si dimostra il produttore più rapido e tempestivo nel rilascio mensile delle patch di sicurezza per i suoi smartphone, ma anche uno di quelli che difficilmente si “dimentica” di aggiornare i device con qualche mese in più sulle spalle.
A distanza di circa un anno da suo arrivo sul mercato, come preannunciato nelle scorse settimane, il Galaxy A51 sta ricevendo il suo secondo aggiornamento “importante” che arriva a distanza di un mese circa da Android 11 e dalla One UI 3.0. Insieme alle patch di aprile, arrivate tra gli altri anche su Galaxy S21 Ultra e Galaxy Z Fold2, sul Galaxy A51 (SM-A515F) sta arrivando anche la release 3.1 dell’interfaccia utente di Samsung. La build di questo firmware è la A515FXXU4EUC8.
Per quanto riguarda le patch di sicurezza di aprile, Samsung ancora non ha rilasciato un elenco dettagliato di tutte le correzioni apportate, cosa che sicuramente avverrà nei prossimi giorni. In merito alla One UI 3.1, che ha fatto il suo debutto con la gamma Galaxy S21, ci sono invece delle nuove funzionalità in arrivo. Tra queste, Eye Comfort Shield che regola automaticamente la luce blu in base all’ora del giorno e Private Share, che permette di gestire e controllare l’accesso ai file condivisi dallo smartphone.
- Samsung Galaxy A51 è disponibile online da Unieuro a 229 euro.
-
Samsung Galaxy A51 è disponibile su
a 246 euro .