Canoo ha presentato un pickup elettrico le cui prime consegne inizieranno nel corso del 2023. Secondo quanto comunica la società, i preordini partiranno nel secondo trimestre del 2021. I prezzi? Per il momento non sono ancora stati diramati. Vediamo i principali dettagli.
VERSATILE
Il pickup di Canoo poggia sulla ben nota piattaforma modulare “skateboard” sviluppata direttamente dall’azienda che permette di realizzare facilmente diverse tipologie di veicoli come il suo noto minivan. Tutti i componenti meccanici sono alloggiati all’interno del telaio, facilitando il fissaggio di tutte le altre parti dell’auto. Questo permette una grandissima flessibilità d’uso. Il design di questo modello è decisamente particolare ma è stato studiato anche per poter offrire alle persone un mezzo che possa andare bene sia per lavorare e sia per divertirsi all’aria aperta.
Per esempio, il veicolo è dotato di un vano di carico sull’anteriore con prese elettriche e con tanto di piano di lavoro che permette alle persone di appoggiare oggetti o di effettuare piccole operazioni. Il pianale posteriore, invece, può essere allungato se si ha la necessità di dover trasportare oggetti lunghi. Inoltre, lo spazio interno può essere suddiviso attraverso alcuni specifici divisori.